DEDICA

IL BLOG E' DEDICATO A FRANCESCO PENTASUGLIA, MAESTRO NELL'ARTE DELLA CARTAPESTA, NEL CENTENARIO DELLA SUA NASCITA. This blog is dedicated to Francesco Pentasuglia, on the occasion of the centenary of his birth.

venerdì, giugno 27, 2008

Festa della Bruna in diretta

QUESTA LA GRANDE NOVITA' PER LA NOSTRA FESTA: UN PENSIERO PER CHI VIVE ALL'ESTERO ED IN ALTRE CITTA!!!

Una webcam per la Madonna della Bruna


La festa patronale di Matera (del 2 luglio) è molto sentita tra i lucani all'estero, che potranno così seguirne lo svolgimento in diretta via Internet. Sarà in funzione anche una web-cam fissa a Matera, in piazza Vittorio Veneto, per consentire ai materani all’estero e ai turisti di seguire in diretta gli eventi del 2 luglio, in occasione della Festa patronale in onore di Maria Santissima della Bruna. L'iniziativa è stata promossa dal portale internet www.SassiLand.com, che ha attivato da alcune settimane un’altra web-cam sui Sassi. «E' la prima volta – hanno detto Gianni Cellura e Danilo Mazzilli di Sassiland – che si utilizza appieno internet per la festa del 2 luglio, utilizzando una web-cam ufficiale che trasmette con una sequenza di una fotografia al secondo e una risoluzione ad alta definizione di 640 x 580 pixel.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao.Bellissima l'idea della webcam.Ma per chi vuole integrare c'è tutta la diretta da ilmiotg.it O comunque su una serie di siti ho visto che trasmetteranno la diretta dal pomeriggio.Io che vivo fuori seguo tutti i siti sulla festa perchè solo così mi sento a casa.Vidico che è emozionante anche guardarla sul pc la festa.Meglio di niente.Volevo dirlo a tutte le persone come me.Un saluto da Colonia.Michele.