DEDICA

IL BLOG E' DEDICATO A FRANCESCO PENTASUGLIA, MAESTRO NELL'ARTE DELLA CARTAPESTA, NEL CENTENARIO DELLA SUA NASCITA. This blog is dedicated to Francesco Pentasuglia, on the occasion of the centenary of his birth.

martedì, aprile 24, 2007

Piccoli fan del carro e della festa della Bruna crescono..

Durante le nostre visite al carro spesso abbiamo incontrato un giovanissimo fan che ogni settimana non manca di recarsi con la sua mamma presso il laboratorio per vedere come procedono i lavori...

Parleremo ancora di questo bambino che, grazie a Michele Pentasuglia ha la possibilità di alimentare e soddisfare la sua curiosità sul lavoro della cartapesta e del carro.
Dovete sapere infatti che a tutti è possibile accedere nel laboratorio, non vi sono segreti per Michelangelo e per i due giovani artisti che collaborano con lui.
Anzi Michele afferma che per lui è sempre una grande gioia quando i piccoli, accompagnati dai genitori o dalle insegnati, visitano il laboratorio. "Solo se imparano ad amare le nostre tradizioni e la nostra festa sin da piccoli potranno portarle avanti anche in futuro...e magari tra questi giovani fan vi sarà la persona che in futuro costruirà il carro trionfale della Bruna!".

Nessun commento: